Atelier Film Maker a Statte

Scuola di cinema di 360 ore. La coop. Crest indice il bando di concorso “L’affidamento della gestione e realizzazione di progetti finalizzati alla creazione di laboratori urbani denominati Atelier a sostegno della creatività giovanile”, nell’ambito del P.O. F.E.R.S. 2007-2013 – Asse VII. Azione 7.2.1., linea d’intervento 7.2 “Città diffusa inclusiva e laboriosa: rete degli Atelier”.
Nei fatti, da ottobre (inizio delle lezioni il 14) a marzo 2015 alla biblioteca civica di Statte, si terrà un Atelier Film Maker che prevede – a partecipazione gratuita – workshop tenuti da professionisti del settore dedicati alla regia cinematografica (produzione esecutiva, coordinamento reparti, location, scenografia, costumi, aiuto regia), fotografia, montaggio (teoria e tecnica, linguaggio, ruolo del montatore, terminologia, basi Final Cut Pro), tecnica del suono (catena di lavorazione del sonoro cinematografico, target e format, spoglio, ambiente e sopralluoghi). Prevista anche la realizzazione di un cortometraggio come parte pratica del workshop, che sarà presentato in una pubblica manifestazione.
Il bando di concorso è riservato a massimo 15 partecipanti di età non superiore ai 35 anni, con precedenza ai giovani residenti nei Comuni di Statte, Crispiano e Massafra. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 12 di sabato 4 ottobre 2014. Per iscriversi, vanno inoltrati la domanda di iscrizione scaricabile qui, il proprio curriculum vitae e una fotocopia fronte/retro della carta d’identità all’indirizzo email formazione@teatrocrest.it. La selezione avverrà sulla base dei curriculum, nel rispetto dei principi delle pari opportunità di genere e senza alcuna discriminazione. Tutti i dettagli sul bando alla voce formazione del menù del sito www.teatrocrest.it. Info: formazione@teatrocrest.it e alla pagina Atelier Film Maker Statte su Facebook.