Come arrivare al TaTÀ

 

Dopo 30 anni di attività “senza fissa dimora, dal 23 gennaio 2009 il Crest dispone di 1000 metri quadrati di “teatro da abitare, il TaTÀ – acronimo di Taranto auditorium TAmburi – nel quartiere popolare ed operaio per eccellenza della città, il rione Tamburi appunto, il più contiguo alle svettanti ciminiere ex Ilva (oggi ArcelorMittal). Un teatro che mira a diventare polo di attrazione di artisti italiani e stranieri, diventando modello di mediazione tra il teatro e le altre forme di comunicazione/creazione quali la scrittura, la pittura, il video, la danza, la musica. Un teatro sempre aperto, che alla produzione di spettacoli e all’ospitalità di altre compagnie teatrali, unisce proposte di formazione, incontri e laboratori per le scuole, percorsi di ricerca drammaturgica, attività, comunque, volte al dialogo e al confronto con il territorio, attraverso la promozione e la cura di eventi teatrali di particolare interesse (stagioni di prosa, festival, rassegne).

 

come raggiungerci

Il TaTÀ è al quartiere Tamburi di Taranto, in via Grazia Deledda snc, strada comunale a poche centinaia di metri dallo svincolo della superstrada Taranto-Brindisi sull’uscita della SS 7 ter.

È raggiungibile dalla stazione centrale di Trenitalia e dallo stazionamento delle corriere Miccolis che collegano Napoli e Lecce (Porto Mercantile) con le linee di autobus 1/2 e 3 dell’Amat (l’azienda di trasporti di Taranto).

In auto Taranto è raggiungibile da Bari e Napoli con l’autostrada A14 Bologna-Taranto (barriera di Massafra), dal sud Italia e da Napoli con la strada statale 106 Jonica (SS 106), da Lecce e Brindisi con la strada statale 7 ter Salentina (SS 7 ter).

Gli aeroporti più vicini a Taranto sono quelli di Bari-Palese e Brindisi-Casale.

 

seguici sui social

#teatrocrest.it