I Demoni del Ghiaccio

L’odio eterno tra le razze, i complotti, i sortilegi in un’avvincente storia fantasy raccontata dal punto di vista di una ragazza cresciuta tra i lupi. Giovedì 25 ottobre, alle ore 19.30 nel foyer del TaTÀ, presentazione del libro di Stefano Federici “I Demoni del Ghiaccio” (Rizzoli 2012). L’autore conversa con Giulia Galli de “Il Granaio”. Un’iniziativa del Presidio del Libro “Il Granaio” – Libreria Dickens, in collaborazione con il Crest. Ingresso libero.
“Nel 2008 ho cominciato a scrivere una storia. L’ho scritta per mia figlia Marta che, a quel tempo, viveva e lavorava a Londra. Una mail dopo l’altra, un po’ come fosse un feuilleton dell’era digitale, la narrazione è cresciuta e, quando dopo circa due anni ho finito questa fiaba nera, il pacco dei fogli stampati assomigliava proprio a un libro. A quel punto, la mia Prima ed Unica Lettrice mi ha spinto a uscire allo scoperto. Fra pochi giorni, queste pagine saranno pubblicate da Rizzoli. Il romanzo – di quasi seicento pagine – riunisce molti generi: fantasy, gotico, fantascienza, horror, noir …”, dal blog dell’autore.
Stefano Federici è nato a Bologna e vive a Taranto, dove si occupa di grafica e comunicazione, scrittura ed editoria. Ha insegnato discipline artistiche a scuola e all’università e ha all’attivo numerose pubblicazioni. “I Demoni del Ghiaccio” è il suo primo romanzo.