TPP, concorso di video-recensione teatrale per le scuole

Al via il concorso di video-recensione teatrale per le scuole legato al progetto “Indovina chi viene a (s)cena” a cura del Teatro Pubblico Pugliese. Nei fatti, il Consorzio regionale mette a disposizione di studenti e insegnanti pugliesi il prezioso patrimonio creato in queste settimane con la playlist di tutti gli eventi già trasmessi in streaming dai teatri pugliesi. Dal primo marzo, studenti e insegnanti, come tutti gli altri utenti, possono rivedere on demand i racconti teatrali già andati in scena scegliendo l’orario e le modalità più congeniali alle attività didattiche e partecipare al concorso di video recensione teatrale “Indovina chi viene a Scuola”.
Possono partecipare al concorso tutti gli studenti, come gruppo o come intera classe, che frequentano le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, della Puglia con la supervisione del/i loro docente/i di riferimento. Per farlo basta scegliere l’evento streaming di “Indovina chi viene a (s)cena” su cui lavorare; chiedere di incontrare virtualmente la compagnia e il regista, dopo aver visto il video racconto teatrale; realizzare una breve video-recensione (max 3 minuti) che racconti lo spettacolo così come un trailer cinematografico promuove un film.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi al concorso i docenti delle scuole e delle classi interessate dovranno semplicemente scaricare il modulo di iscrizione e inviarlo compilato in tutte le sue parti, in formato .jpg o .pdf, alla mail indovinachivieneascuola@gmail.com entro e non oltre le 23.59 del 31 marzo 2021. I primi tre finalisti potranno vincere i biglietti gratuiti per l’intera classe per uno spettacolo in programma nella Stagione 2021/22 a cura del Teatro Pubblico Pugliese. Tutti i dettagli qui