Laboratori 2021_22
formazione > laboratori
In scena. Per la stagione 2021-22, il Crest rinnova l’offerta formativa con una serie di corsi di teatro, diversificati per fasce d’età, orari ed esperienza condotti da docenti interni ed esterni di comprovata esperienza e riconosciuta professionalità.
-
recitazione
JUNIOR TATÀ
laboratorio teatrale per bambini condotto da Nicoletta D’Ignazio
Uno spazio privilegiato per liberare le immense potenzialità espressive dei bambini, e indirizzare le loro energie in un percorso di crescita artistica che influirà positivamente anche su quelle difficoltà relazionali proprie di questa età, favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali. Il percorso laboratoriale sarà suddiviso in due parti: la prima mirata ad un lavoro sull’espressività, sulla riproduzione comandata di differenti stati d’animo, sull’uso della voce e sul movimento nello spazio scenico; la seconda finalizzata alla messa in scena di un testo teatrale.
sede: auditorium TaTÀ
periodo:
moduli ininterrotti di dieci incontri ciascuno (un incontro a settimana)
destinatari: dai 6 ai 12 anni d’età
costo:per ulteriori approfondimenti è possibile chiamare direttamente la curatrice del laboratorio al numero 320.6854893 (Nicoletta)
-
recitazione
TO PLAY
laboratorio teatrale per adulti condotto da Sandra Novellino e Delia De Marco
Aperto a quanti vogliono mettersi in gioco esplorando le capacità nascoste e non del proprio corpo. Un percorso formativo che mira ad approfondire la percezione di come il corpo possa essere utilizzato per raccontare una storia, attraverso la consapevolezza che ognuno di noi è il proprio corpo, con i suoi muscoli, le sue rughe, la sua voce, le sue emozioni. Il laboratorio si compone di diverse fasi: la costruzione drammaturgica, lo studio dei personaggi, lo spazio scenico, le tecniche della recitazione. Sulla base delle esigenze del gruppo si decideranno i giorni settimanali e gli orari degli incontri successivi.
sede: auditorium TaTÀ
periodo: da giovedì 11 novembre 2021 – lezione prova
un incontro a settimana (il giovedì, dalle ore 19 alle ore 21)
destinatari: dai 18 anni d’età
costo:per ulteriori approfondimenti è possibile chiamare al numero 366.3473430
info e iscrizioni: CREST (uffici e auditorium TaTÀ) – via Grazia Deledda snc, 74123 Taranto – 099.4725780 – formazione@teatrocrest.it
seguici sui social
© ufficio stampa digitale CREST
responsabile tore scuro