Perfoming arts management e marketing. Biennio di Alta Specializzazione ITS a Bari

Alta formazione terziaria professionalizzante. Per il biennio accademico 2022-2024, l’Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato istituisce (con sede a Bari) il Corso di Alta Specializzazione in Perfoming arts management e marketing. Grazie al cofinanziamento della Regione Puglia e del Ministero dell’Istruzione, il percorso di studio ITS (avvio previsto a fine ottobre) è gratuito, pertanto è a numero chiuso e si accede dopo aver superato una selezione iniziale (test scritto + colloquio orale + valutazione dei titoli). Iscrizione online (qui) entro il 15 ottobre. Partner del progetto: PACT – Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, ResExtensa Dance Company, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Crest, International Theatre Institute, Teatri di Bari, Teatro Koreja, Equilibrio Dinamico, Teatro Pubblico Pugliese. Info: Fondazione ITS Turismo Puglia 0832.700664 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17) / info@itsturismopuglia.gov.it | TPP 0832.700664 / progettitpp@teatropubblicopugliese.it

Il corso ITS in Perfoming arts management e marketing si propone di formare una figura professionale specializzata nell’attività di progettazione e gestione per lo sviluppo delle imprese creative e culturali, in rapporto alla valorizzazione e fruizione dei beni culturali e ambientali, nell’organizzazione di eventi culturali, espositivi e dello spettacolo, nella gestione dei servizi di accoglienza, fruizione e valorizzazione dei beni culturali negli enti pubblici, nelle imprese private, negli organismi cooperativi e consortili.

I partecipanti saranno in grado di mettere a punto strategie di progettazione efficace di eventi culturali, la gestione di istituzioni culturali (teatro, museo, gallerie, musei teatrali), con un occhio alle nuove tendenze del mondo dell’arte (Digital e Crypto Art). Il profilo sarà anche in grado di: realizzare prodotti di comunicazione inclusiva e interculturale anche per il web e i social media, progettando nuovi modi di raccontare il patrimonio culturale attraverso le tecnologie digitali e la creatività; progettare visual creativi per l’identità aziendale o per i brand; sviluppare strategie di marketing e di comunicazione per le organizzazioni creative e del design; ricercare, analizzare e interpretare dati quantitativi e qualitativi per l’anticipazione delle tendenze culturali e di stile; orientarsi nelle norme, anche internazionali, per la tutela della proprietà intellettuale.

 

 

 

© tore scuro
capo ufficio stampa CREST