«Buon compleanno Giulio Coniglio» con i burattini di Paolo Comentale
Domenica 1° dicembre per «Favole & Tamburi» del Crest al TaTÀ di Taranto
Il Granteatrino presenta l’amatissimo personaggio creato da Nicoletta Costa
Ancora teatro di figura per la rassegna «Favole & Tamburi» che la compagnia Crest di Taranto dedica alle famiglie. Domenica 1° dicembre, alle ore 18, nell’auditorium TaTÀ è di scena la storica compagnia Granteatrino di Paolo Comentale, che presenta lo spettacolo di burattini «Buon compleanno Giulio Coniglio» con al centro il personaggio nato dalla matita di Nicoletta Costa e amatissimo dai bambini. Saranno Anna Chiara Castellano Visaggi e Chiara Bitetti ad animare le vicende del simpatico animaletto, che con le sue storie ha ormai conquistato un posto d’onore fra i grandi classici della letteratura per l’infanzia. Timido, buffo, con lunghe orecchie pelose, Giulio Coniglio è molto generoso e in ossequio al proprio carattere vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici.
Avventure che arrivano diritte al cuore, perché parlano una lingua universale raccontando la meraviglia del mondo, fatta di prati verdi, cieli azzurri, fiori, piogge e amici, quelli che contano, oltre agli affetti più cari. E, come molti sanno, esiste anche una serie animata che racconta le vicende di Giulio Coniglio e dei suoi simpatici amici, Topo Tommaso, Lumaca Laura e Oca Caterina, piccoli animali che vivono in un mondo coloratissimo e bizzarro, nel quale affrontano ogni giorno nuove ed emozionanti sfide.
Una storia nelle corde dell’inesauribile fantasia di Paolo Comentale, cresciuto da ragazzino ammirando in piazza Massari, a Bari, i burattini dei Ferrajolo. Classe 1956, Comentale ha celebrato lo scorso anno il quarantennale del Granteatrino Casa di Pulcinella, esperienza nella quale è racchiusa la vita di un artista segnato da incontri importanti. Primo fra tutti, quello con il burattinaio partigiano Otello Sarzi. Poi, la scoperta di Mimmo Cuticchio, a Palermo, e il sodalizio con Lele Luzzati, che con le sue scene ha fatto la storia delle produzioni del Granteatrino.
Inizio spettacolo ore 18. Biglietti 7 euro (6 euro per nuclei familiari di almeno quattro persone).
Info e prenotazioni 333.2694897.
addetto stampa
Francesco Mazzotta
328.6296956
seguici su