Diamo corpo… alla voce, laboratorio (gratuito) di lettura online su Zoom
Dal testo alla voce e al corpo. Il Crest organizza il laboratorio di lettura online “Diamo corpo… alla voce” per genitori, insegnanti, educatori, operatori culturali e tutti coloro che hanno voglia di entrare nel cuore del linguaggio, di vivere i testi (e gli autori) e apprezzare ancora di più la lettura di un buon libro.
Condotto da Giovanni Guarino, il laboratorio gratuito sulla piattaforma Zoom, che prevede quattro incontri, di due ore ciascuno (dalle ore 16.30 alle 18.30), il giovedì (i giorni 29 aprile, 13, 20 e 27 maggio), propone un percorso originale e innovativo che, coniugando training fisico e grammatica del discorso, faccia diventare abili (o più abili) nel leggere ad alta voce testi propri e altrui.
Per partecipare al laboratorio è necessaria l’iscrizione tramite l’invio di email all’indirizzo basequataranto@gmail.com oppure messaggio whatsapp al numero 366.3473430 (cellulare del Crest). Nelle giornate degli incontri verrà inviato ai registrati un link per accedere a Zoom, app gratuita, facilmente scaricabile su un dispositivo personale (pc, cellulare, tablet). Nessun limite massimo al numero di partecipanti.
Realizzato dal Crest, il laboratorio di lettura online “Diamo corpo… alla voce” è parte del progetto “Dall’Io al Noi: un equilibrio tra la cura dello spazio e delle relazioni” (meglio conosciuto sui social come Basequa, acronimo di Biblioteca Attivismo Svago Ecologia QUArtiere) promosso dalla Biblioteca comunale “Pietro Acclavio” di Taranto, con il sostegno del MiBACT. Altri partner per lo svolgimento delle variegate attività del progetto sono CSV Taranto, Kyma Mobilità, Ciurma e gruppo Plasticaqquà, con Comune di Taranto (soggetto capofila).
crediti immagine: archivio CREST coop teatrale