Seminario intensivo di teatrodanza
La natura del corpo e dell’ambiente. Nell’ambito del Programma Regionale per le politiche giovanili “Bollenti Spiriti”, il progetto integrato per la creatività giovanile “TatàPiù” del Crest organizza, al TaTÀ dal 30 maggio al 2 giugno 2013, “Corpo d’ascolto”, seminario intensivo sul movimento del corpo condotto da Alberto Cacopardi. Il tema del laboratorio è la relazione fra movimento interno immaginativo, sensibile, emozionale e movimento esterno, fisico, nello spazio, con l’altro. Due aspetti del movimento che, dialogando, si integrano portando ad un organico sviluppo dell’espressività. Un percorso che, attraversando la danza contemporanea e il teatro fisico, mira alla riscoperta del movimento autentico rigenerativo. Il costo del laboratorio è di 70 euro. Calendario incontri: 30 maggio, ore 18-22.30; 1 giugno, 10.30-19.30; 2 giugno, ore 10-16. Iscrizioni aperte fino al 29 maggio 2013.
Attore, danzatore, formatore, Alberto Cacopardi inizia la sua esperienza artistica dalle arti circensi, per poi avvicinarsi alla danza contemporanea e al teatro di movimento. Si diploma alla Scuola Internazionale di Creazione Teatrale “Kiklos” diretta da Giovanni Fusetti, dove segue il percorso di formazione teatrale di Jaques Lecoq. Ha lavorato con Atsushi Takenouchi che lo ha condotto nella danza contemporanea butoh. Fonda la compagnia Manonuda Teatro (assieme ad Evarossella Biolo) e il contenitore artistico formativo Tessuto Corporeo, un luogo non fisico che mira a valorizzare i linguaggi artistici intesi come mezzo per la ricerca della pienezza fisica ed emotiva della persona.
Per iscriversi al laboratorio è sufficiente inviare una mail con i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita, carta d’identità e numero di telefono) all’indirizzo formazione@teatrocrest.it. Info: 099 4707948