in Cortile | Luna park delle favole, animazione ludica

Biancaneve, Cappuccetto rosso, il Gatto con gli stivali… bella gente, insomma. Per il progetto “in Cortile”, contenitore di spettacoli e animazione nei quartieri di Taranto, mercoledì 21, in largo San Gaetano (Città vecchia, ore 19), e venerdì 23 giugno, alla parrocchia San Massimiliano Kolbe (Paolo VI, ore 19), il Crest presenta “Luna park delle favole”, da un’idea di Delia De Marco e Sandra Novellino, con Delia De Marco, Carla Lovero, Jlenia Mancino, Andrea Romanazzi. Durata 90′. Consigliato dai 5 anni. Biglietto 3 euro. Info e prenotazioni al numero 366.3473430 attivo anche WhatsApp. Repliche a luglio: venerdì 14 alla parrocchia Santi Angeli Custodi (Tamburi, ore 19), lunedì 17 alla parrocchia Sant’Egidio (Talsano Tramontone, ore 19) e martedì 18 luglio, al parco Cimino (Solito Corvisea, ore 19).

L’estate arriva per tutti e soprattutto regala a tutti una gran voglia di vacanza, di lasciare la casa di sempre, le abitudini e anche gli amici di sempre. Succede a grandi e a bambini, succede anche ai personaggi delle fiabe, a Cappuccetto Rosso che non ne può più di andare tutti i giorni a casa della nonna, a Biancaneve  stufa di mangiare sempre e solo mele, ad Hansel che sogna un viaggio tutto da solo senza la piagnucolona di Gretel, a Cenerentola stanca di correre ad un ballo tutte le sere e trascorrere le mattinate a provare scarpette nuove, e… potremmo continuare con un lungo elenco di ragazzine e bambini che anelano ad andare anche loro in vacanza, a giocare liberamente e, magari, a perdere qualche volta!

Abbiamo deciso così di concedere ad alcuni di loro – i più famosi, naturalmente – di venire a giocare al Luna park e conoscere nuovi/e amichetti/e. Che spasso il gioco del martello con il lupo o il tiro al bersaglio sulle scarpette, per non parlare delle torte in faccia all’orco, non più soli tra le pagine di un libro, ma liberi e in compagnia con tanti amici.

Insomma, non uno spettacolo, ma una spettacolazione che prenderà avvio da brevi narrazioni per introdurre i personaggi delle favole indicate a sorpresa dal primo gioco, la Ruota della fortuna, per poi giocare assieme al piccolo pubblico, reinventare storie e sfidarsi anche con mamma e papà.

Il progetto “in Cortile“, terza edizione, è realizzato dal Crest. Con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Taranto.

note bio

Crest. Nato a Taranto nel 1977, porta avanti in un ambiente difficile – sia socialmente che culturalmente – un discorso teatrale coerente e innovativo, raccontando vite complicate, sogni ostinati, incontri tra culture e condizioni differenti, cercando di coniugare i linguaggi della tradizione con quelli della ricerca teatrale contemporanea. Ha prodotto lo spettacolo “Il deficiente” (premio Scenario 2005) e vinto il premio Eolo 2018 come migliore spettacolo di teatro ragazzi dell’anno con “Biancaneve, la vera storia” (anche premio Padova – Amici di Emanuele Luzzati 2017), nonché tre edizioni del premio “L’Uccellino Azzurro” (festival “Ti Fiabo e ti Racconto” di Molfetta – Bari) con gli spettacoli “La storia di Hansel e Gretel” (2009 e 2015) e “Sposa sirena” (2013).

 

  comunicato stampa

 

seguici su

 |  | 

 
 
 
 
  Crest News | redazione web