in Cortile | Mettici il cuore, teatro di figura

Tenero, divertente e interattivo. Per il progetto “in Cortile”, contenitore di spettacoli e animazione nei quartieri di Taranto, lunedì 3 alla parrocchia Sant’Egidio (Talsano Tramontone, ore 20.30), martedì 4 alla parrocchia Santi Angeli Custodi (Tamburi, ore 19) e mercoledì 5 luglio alla parrocchia Regina Pacis (Lama, ore 20.30), in scena “Mettici il cuore”, testo, regia e interpretazione Pamela Mastrorosa, consulenza artistica Domenico Lannutti, costumi Roberto Ostuni, produzione Nina Theatre (Monopoli – BA), vincitore premio EuroPuppetFestiValsesia 2022. Durata 50′. Consigliato dai 3 anni. Biglietto 5 euro. Info e prenotazioni al numero 366.3473430 attivo anche WhatsApp.

Senza parole, solo sguardi e sorrisi. Trasformandosi in una amabile maestra del sud Italia, l’attrice narra piccole e tenere storie tratte da un vecchio libro. E, da questi racconti, pupazzi e oggetti prenderanno vita, divenendo simpatici personaggi.  

Elegante e poetico, lo spettacolo vuole arrivare dritto al cuore dello spettatore portandolo a sorridere e a sognare, a emozionarsi, a riflettere e meravigliarsi davanti alla semplicità delle piccole cose. 

Il progetto “in Cortile“, terza edizione, è realizzato dal Crest. Con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Taranto.

nota bio

Pamela Mastrorosa. Attrice pugliese (classe 1986). Puglia. Dall’età di 14 anni lavora nel teatro di narrazione e teatro di figura come attrice e burattinaia a livello professionista, occupandosi, inoltre, della costruzione di puppets in gommapiuma. Studia recitazione, seguendo i laboratori di Pasquale D’Attoma Fanizzi, Damiano Nirchio, Paolo Panaro, Lello Tedeschi, Emmanuel Gallot-Lavallee, Ippolito Chiarello, Cristina Pezzoli, Massimiliano Civica, Veronica Cruciani, Maricla Boggio, Guglielmo Rossini (dizione e fonetica), Domenico Lannutti (scrittura comica), Neville Tranter (manipolazione puppet), Laura Kibel (costruzione di pupazzi in gommapiuma). Nel 2011 frequenta a Bari la Scuola di teatro di figura “Casa di Pulcinella” diretta da Paolo Comentale. Nina Theatre è la sua sigla artistica.

 

  vedi il promo

[fonte consultata: canale YouTube Nina Theatre]

 

  comunicato stampa

 

seguici su

 |  | 

 
 
 
 
  Crest News | redazione web