In CORTILE al TaTÀ
rassegne > In CORTILE al TaTÀ
Progetto Un teatro sotto le ciminiere avviato dal Crest nell’ambito delle azioni pilota per il welfare culturale e la valorizzazione dei luoghi di cultura promosse da Regione Puglia, Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio per le Arti e la Cultura e Polo Arti, Cultura e Turismo – P.A.C.T.
LA CONTRABBASSA teatrino viaggiante
Il N.N.N. (Nodoso Nonno Noce)
di e con Nicolò Toschi e Luigi Mosso
”Oggi vi racconteremo la storia di una noce speciale, l’unica rimasta…l’ultima noce sulla terra”.
Teatro di figura, musica e comicità in un racconto stravagante sulla vita e la fiducia nella fantasia.
ECCENTRICI DADARO’
INCOMICA
con Umberto Banti, Andrea Ruberti, Dadde Visconti
Due uomini e una donna, amici-rivali-innamorati in corsa verso un traguardo comune: la Felicità! L’Arte del Trasformismo li farà peregrinare tra passato e futuro facendoci amare le loro avventure o sventure, come solo i Clown sanno fare, tra gags esilaranti e trucchi sorprendenti.
OTTO PANZER
OTTO PANZER SHOW
di e con Gianni Risola
Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. I suoi numeri di autentica bizzarria coinvolgono il pubblico in pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown che trasforma ogni suo spettacolo in un evento unico.
TEATROP
UNA MERENDA DA PAURA
con Ada Roncone e Francesco Rizzo – regia Pierpaolo Bonaccurso e Greta Belometti
In scena un pomeriggio di disgustose pozioni e incredibili magie. Chi avrà la meglio? La golosa e poco in salute Strega Lucrezia o il simpatico e ginnico Stregone Bart? Grazie al canto, un’inaspettata complicità familiare si desterà tra Stregone Bartolomeo e Strega Lucrezia.
IL GIARDINO DELLE LUCCIOLE
ANNA DAI CAPELLI ROSSI
di e con Antonella Ruggiero e Luigi Tagliente
Questa è la storia di Anna: lei immagina tutto quello che non c’è, trasforma la realtà, dà nuovi nomi alle cose, gioca a costruire con i mattoni della fantasia un mondo più bello per cancellare i difetti del mondo reale. Cerca di fare sempre di più, tanto che a volte “la fa davvero troppo grossa” e … Anna non sa proprio pronunciare la parola “Scusa”!
NASCA TEATRI
UN CUORE A PEDALI
di e con Ippolito Chiarello – regia Michelangelo Campanale
Un eccentrico esploratore, un viaggiatore straordinario, sempre in cammino, in bicicletta e con tutti i suoi bagagli e la casa addosso. Un viaggiatore capace di carpire le storie più intime e segrete delle città che attraversa e di ricostruire, con esse, una geografia fantastica quanto illuminante. Un viaggiatore che ci fa scoprire il valore del viaggiare anche con l’immaginazione.
CIRCO PACCO
100% PACCOTTIGLIA
di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti
Dicono sia un pacco! Ma è solo semplice Paccottiglia.
Uno spettacolo clownesco in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni: Frank Duro e Gustavo Leumann. Rifiutati dal Nouve-au Cirque e radiati dal circo classico, ai due eccentrici figuri non resta che creare il proprio circo: il Circo Pacco.
Clown, teatro fisico, magia comica, giocoleria e acrobatica eccentrica
BURAMBO’
SECONDO PINOCCHIO
spettacolo di burattini, pupazzi e attori
di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli
Le diverse tecniche consentono di attraversare le emozioni e i sentimenti di questa bella storia, facendone affiorare l’aspetto paradossale, che suscita ilarità, e al tempo stesso realistico, capace di commuovere. Al finale è riservata la sorpresa di scoprire come accade che Pinocchio diventa un bambino in carne ed ossa.
biglietto unico 3 euro
info e prenotazione al numero 333.2694897 anche tramite WhatsApp
seguici su