TRAC, bando per l’individuazione di due residenze pugliesi

La vicinanza sociale e la qualità di prossimità. Le compagnie Bottega degli Apocrifi, Crest, La luna nel letto, Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro, che nel 2018 hanno dato vita al TRAC – Teatri di Residenza Artistica Contemporanea, promuovono un bando al fine di individuare due progetti artistici legati alla drammaturgia contemporanea e all’innovazione, presentati da compagnie, artisti e performer residenti e/o operanti in Puglia, che saranno ospitati in residenza digitale tra ottobre e dicembre 2022.

«Crediamo che uno degli obiettivi principali dell’arte in questo momento sia di sopperire al distanziamento fisico con la vicinanza sociale, e crediamo sia importante rafforzare la qualità di prossimità. Nasce perciò questo bando per residenze artistiche rivolto a compagnie, artisti e performer pugliesi».

Per partecipare al bando gli artisti/compagnie dovranno candidarsi inviando una mail con oggetto “Candidatura residenze pugliesi 2022” all’indirizzo email coordinamento@tracresidenzeteatrali.it entro e non oltre la mezzanotte del 5 settembre 2022 (le modalità di partecipazione qui).

Per informazioni inviare una mail con oggetto “Informazioni bando residenze pugliesi 2022” all’indirizzo email coordinamento@tracresidenzeteatrali.it entro il 20 agosto e dal 1 al 5 settembre 2022.

A causa dell’elevato numero di richieste pervenute, la comunicazione degli esiti, inizialmente prevista per il 10 settembre, è rinviata al 20 settembre.