Newsletter, lista iscritti | Avviata pulizia terzo trimestre 2023

Il servizio SMTP professionale ha avviato la pulizia del terzo trimestre 2023 della nostra mailing list, facendo in modo, tramite un set completo di strumenti (sistema di tracking e gestione di bounce, spam e disiscrizioni), che essa sia composta da soli indirizzi attivi (disponibili), per aumentare il tasso di consegna, come comunicato tramite sito, newsletter e canali social [leggi la news].
In breve sintesi, la strategia di gestione dei bounce (messaggio di posta elettronica che il server di posta del destinatario rispedisce indietro al mittente, etichettandolo come non consegnabile: casella piena, server inattivo, dominio inesistente, errori di battitura, indirizzo cambiato, ….). Dopo che si sono verificati 3 bounce consecutivi e il tempo intercorso tra il primo e l’ultimo bounce è almeno di 15 giorni, un indirizzo email viene considerato non disponibile, ovvero disiscritto temporaneamente. Se ci sono le condizioni necessarie, dopo un certo periodo di tempo – su esplicita richiesta dell’iscritto all’indirizzo newsletter@teatrocrest.it – tali destinatari possono essere re-inseriti automaticamente nella lista per avere un’ulteriore valutazione aggiornata dello stato, senza compromettere la reputazione del mittente. Al verificarsi di un ulteriore bounce, tali contatti verranno disiscritti definitivamente.
Nei fatti, dal primo ottobre 2023 non invieremo più email a quanti, pur avendo dichiarato il loro pieno consenso all’atto dell’iscrizione, non aprono – da tempo – i nostri messaggi di posta elettronica, evitando con tale processo (stop email) possibili problemi di reputazione o addirittura la sospensione dell’account del mittente, il Crest per l’appunto, a causa della presenza di indirizzi non più disponibili.
La prossima pulizia della nostra lista iscritti è pianificata per il prossimo dicembre.

 

seguici su

 |  | 

 
 
 
 
  Crest News | redazione web