A pesca di emozioni | matinée scolastica

L’emozione più grande. Per il cartellone La scena dei ragazzi, rassegna in matinée per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado, lunedì 18 marzo, alle ore 10.30 all’Auditorium TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, in scena “A pesca di emozioni” di Umberto Banti, Simone Lombardelli e Dadde Visconti, liberamente tratto da “I colori delle emozioni” di Anna Llenas, regia Dadde Visconti, con Umberto Banti e Simone Lombardelli, foto di scena Michele Ciardulli, produzione Eccentrici Dadarò. Durata 50’. Ufficio scuola Crest: 099.4725780, interni centralino 3 (Cinzia Sartini, responsabile) e 8 (Carla Molinari).

C’era una volta un uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare… C’era una volta un altro uomo che adorava pescare, appena sorgeva il sole saliva in sella alla sua bicicletta e pedalava verso il mare…
Una storia piccola. Due uomini e la loro giornata di pesca in un paese dove si vive con un palloncino in testa, perché è lì, nel palloncino, che risiedono le emozioni. Piccole manie, piccoli gesti, piccoli litigi e piccole incomprensioni per riuscire a pescare un piccolo pesce che farà scoprire loro l’emozione più grande: l’amicizia, raccontata con l’essenzialità di una striscia disegnata a colori. 

«Abbiamo deciso di realizzare uno spettacolo semplice e “leggero come i palloncini” per trattare il tema centrale nell’infanzia dell’identificazione e del riconoscimento delle emozioni, utilizzando un linguaggio che appartiene al loro mondo, quello dei colori», dalle note di produzione.

nota bio

Gli Eccentrici Dadarò. Nascono nel 1997, dando vita a una realtà culturale caratterizzata da un’ampia eterogeneità di generi e discipline: l’associazione realizza, negli anni, progetti artistici destinati a tipologie di pubblico differenti e proposti con linguaggi distinti (teatro ragazzi, di prosa e urbano in particolare). Nei suoi spettacoli, la compagnia varesina porta avanti la ricerca di equilibrio tra il linguaggio del corpo e quello drammaturgico. I premi nazionali e internazionali vinti da numerose produzioni, insieme ai più di 200 spettacoli realizzati annualmente in Italia ed Europa, hanno reso la compagnia una delle realtà più solide del panorama teatrale italiano. 

Il progetto La scena dei ragazzi è promosso dal Comune di Taranto e dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Crest.

 


 
  [fonte consultata: canale YouTube Davide Visconti]

 

seguici su

 |  | 

 

 
 
 
  Crest News | redazione web