Indolore

La casa, come un ring, un luogo chiuso dal quale non si esce se non sconfitti, feriti o morti. Sabato 8 marzo 2014, alle ore 21 al TaTÀ, va in scena “Indolore”, testo e regia César Brie, con Gabriele Ciavarra e Adalgisa Vavassori, produzione Campo Teatrale, per “Periferie”, la stagione di teatro del Crest. Durata: 50 minuti. Biglietto intero 13 euro, ridotto 10 euro (al botteghino e nei punti vendita della BookingShow). Info: 099 4707948 – 366 3473430.
E’ la storia di ogni giovane coppia che vive l’evoluzione del proprio rapporto con una tenacia unica. Superando sconfitte, sofferenze, digrignando i denti. A pugno chiuso, entrambi, per farsi valere. Per sopravvivere alla monotonia, alle illusioni che ormai hanno perso tutta la magia. E’ la storia di un uomo travolto dalla piattezza della sua quotidianità, vittima di un meccanismo dal quale non può uscire. Vittima di questa consapevolezza non gli rimane che essere padrone di qualcosa che non sia la sua stessa vita, ma che sia facile possedere. Un uomo che si scopre padrone della moglie, nel modo più vile, più cattivo, più violento ma anche più tenero. Disarmato dalla sua violenza quando piange e implora la moglie di perdonarlo per l’ultima eccessiva carezza. Sullo sfondo di questa vicenda, i figli, che senza colpe assistono alla guerra familiare, fino a diventarne vittime, inevitabilmente.

● La rassegna Periferie” è realizzata dal Crest nell’ambito del progetto Teatri Abitati, un intervento a sostegno dell’innovazione delle Residenze Teatrali promosso dalla Regione Puglia/Assessorato alla Cultura con fondi FESR 2007/2013, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese.

● Al fine di consentire agli spettatori con figli la fruizione delle rassegne serali, il TaTÀ si fa tata dalle ore 20 sino al termine dello spettacolo. Spazio ludico (gratuito) per bambini (max 15) dai 5 ai 13 anni, su prenotazione almeno un giorno prima dello spettacolo. Info: 099 4707948.