Luna park delle favole

Chi siamo > Archivio > in distribuzione

Crest

Luna park delle favole

da un’idea di Delia De Marco e Sandra Novellino
con Delia De Marco, Carla Lovero, Jlenia Mancino, Andrea Romanazzi
 
L’estate arriva per tutti e soprattutto regala a tutti una gran voglia di vacanza, di lasciare la casa di sempre, le abitudini e anche gli amici di sempre. Succede a grandi e a bambini, succede anche ai personaggi delle fiabe, a Cappuccetto Rosso che non ne può più di andare tutti i giorni a casa della nonna, a Biancaneve stufa di mangiare sempre e solo mele, ad Hansel che sogna un viaggio tutto da solo senza la piagnucolona di Gretel, a Cenerentola stanca di correre ad un ballo tutte le sere e trascorrere le mattinate a provare scarpette nuove, e… potremmo continuare con un lungo elenco di ragazzine e bambini che anelano ad andare anche loro in vacanza, a giocare liberamente e, magari, a perdere qualche volta!

Abbiamo deciso così di concedere ad alcuni di loro – i più famosi, naturalmente – di venire a giocare al Luna Park e conoscere nuovi/e amichetti/e. Che spasso il gioco del martello con il lupo o il tiro al bersaglio sulle scarpette, per non parlare delle torte in faccia all’orco, non più soli tra le pagine di un libro, ma liberi e in compagnia con tanti amici.

Insomma, non uno spettacolo, ma una spettacolazione che prenderà avvio da brevi narrazioni per introdurre i personaggi delle favole indicate a sorpresa dal primo gioco, la Ruota della fortuna, per poi giocare assieme al piccolo pubblico, reinventare storie e sfidarsi anche con mamma e papà.

animazione ludica | dai 5 anni | durata 90′

spettacolo in tournée | date e località

 

foto di Carla Molinari

 

vedi il promo

 

 

 
 
 
  Crest News | redazione web