La scena dei ragazzi 2022-23. Presentazione a Palazzo di Città

Oltre i confini. Presentata, mercoledì 12 ottobre nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, la stagione 2022-23 de “La scena dei ragazzi”, rassegna in matinée per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado all’Auditorium TaTÀ, promossa dal Comune di Taranto, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e il Crest. All’incontro con la stampa erano presenti Fabiano Marti, assessore alla Cultura del Comune di Taranto, Adriana Marchitelli, referente del Teatro Pubblico Pugliese per la programmazione di teatro ragazzi, Clara Cottino e Cinzia Sartini, rispettivamente presidente e responsabile dell’Ufficio Scuola del Crest.

Si comincia il 7 e 8 novembre con “L’Omino della pioggia” di Studio Ta-Daa! per bambini dai 3 anni in su. Si prosegue il 21 novembre con “Nel bosco addormentato” della Bottega degli Apocrifi, dai sei ai 10 anni. Il terzo appuntamento è per il 16 dicembre con lo spettacolo del Crest “Ulisse. Nessuno è perfetto” per un pubblico dagli 11 anni in su. Si salta poi direttamente a febbraio. Il 6 e 7 è in programma “Le avventure di Pesce Gaetano” per bambini dai 3 ai 7 anni produzione Giallo Mare Minimal Teatro, mentre il 27 e 28 Crest e Teatri di Bari presentano “Celestina e la Luna” per bambini dai 6 agli 11 anni. Quattro gli spettacoli a marzo. Il 6 e 7 tocca a Kosmocomico Teatro con “Le canzoni di Rodari” dai 6 agli 8 anni; il 9 e 10 alla Compagnia Teatrale Mattioli con “Barbablù e Rossana” per ragazzi dai 9 ai 13 anni; il 20 e 21 a Cada Die Teatro con “Il respiro del vento” per un pubblico dai 6 ai 12 anni; il 30 e 31 marzo Teatri di Bari e Inti portano in scena “Tarzan ragazzo selvaggio” per ragazzi dagli 11 anni. Tre gli spettacoli di aprile con “Il più furbo” di Teatro Gioco Vita, in scena il 3 e 4 aprile e destinato a bambini dai 3 ai 7 anni; il 19 e 20 tocca alla Compagnia Burambò salire sul palco con “Esterina cento vestiti” per un pubblico dagli 8 ai 12 anni;  il 27 e 28 aprile ci sarà Teatro delle Forche con “Pollicino” destinato a un pubblico dai 4 ai 10 anni. Chiude la stagione, il 4 e 5 maggio, lo spettacolo del Crest “Giovannin senza parole” per un pubblico dai 6 agli 11 anni. Sipario ore 10.30.

Biglietto ridotto: 4 euro, riservato alle classi (stessa sezione) che decidono di vedere almeno due spettacoli.
Sono concesse due gratuità per classe. I docenti sono liberi di scegliere se destinarle ai bambini indigenti o con disabilità.
Su richiesta della scuola, il Crest organizza il servizio trasporto alunni con bus CTP o aziende private. Capienza bus 53 posti.
 

il catalogo con le schede dei singoli spettacoli

 
Info e prenotazione Ufficio Scuola Crest tel. 099 4725780:
Cinzia Sartini (responsabile, interno centralino: 3) – mobile 328.0010900 – email: cinziasartini@teatrocrest.it
Carla Molinari (interno centralino: 8) – mobile 389.9292215 – email: carlamolinari@teatrocrest.it

fonte: Ufficio Stampa Teatro Pubblico Pugliese

crediti immagine: Frisino-Molinari

 

 

 

© tore scuro
responsabile ufficio stampa CREST