Gioco d’azzardo patologico, incontro di chiusura su facebook

Fate il nostro gioco. Martedì 11 maggio, alle ore 16 sulla pagina facebook del Teatro Pubblico Pugliese, presentazione dei risultati del progetto sul gioco d’azzardo del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Taranto. Laboratori e attività teatrali nelle scuole di Taranto e provincia organizzati in seguito ad un accordo di cooperazione con il Teatro Pubblico Pugliese, condotti e ideati artisticamente dal Crest e dal Teatro delle Forche, e fortemente voluti dal Dipartimento nell’ambito del Piano di attività per il contrasto al gioco d’azzardo della Regione Puglia. Invito di partecipazione alla stampa.

Previsti gli interventi di Vincenza Ariano, direttrice del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Taranto; Margherita Taddeo, psicologa e psicoterapeuta del Dipartimento Dipendenze Patologiche della Asl Taranto e referente scientifico del piano di attività per il Gioco d’Azzardo Patologico della Regione Puglia; Giuseppe D’Urso e Sante Levante, rispettivamente presidente e direttore del Teatro Pubblico Pugliese; Giovanni Guarino, vicepresidente e responsabile progetti educativi del Crest; Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto ed Erika Grillo del Teatro delle Forche; dirigenti, docenti e studenti degli istituti scolastici coinvolti.

Terminato qualche giorno prima del lockdown della primavera 2020, il progetto si è strutturato in una serie di proposte d’interventi artistici di carattere laboratoriale e narrativo nelle scuole secondarie di primo grado e nel biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Taranto e provincia. Quindici gli istituti scolastici coinvolti tra Taranto, Castellaneta, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra, Mottola e Palagiano.