La lampada delle storie a Marina di Ginosa

Un percorso di scoperta dell’abc del teatro. Martedì 25 luglio, alle ore 19.15 al Parco comunale di Marina di Ginosa, il Crest presenta “La lampada delle storie”, animazione teatrale con i ragazzi, ideata e curata da Delia De Marco, Jlenia Mancino, Luana Dilevrano, Nicoletta D’Ignazio, Sandra Novellino, inserita nel calendario eventi estivi del Comune di Ginosa. Partecipazione libera. Info: 099.8290370 (IAT Marina di Ginosa).
Dalla drammatizzazione alla messinscena, attraverso il gioco. Chi non desidererebbe possedere una lampada magica, come Aladino? Una lampada capace di soddisfare il desiderio di ogni bambino: inventare sempre giochi nuovi e vivere avventure ogni volta differenti. In particolare, l’intervento di animazione consiste nell’accogliere i bambini tra le pareti di una lampada. «Proviamo a fare finta che… » e prendono forma storie e personaggi diversi: Aladino, il Mago di Oz, Peter Pan…
Il genio della lampada, materializzatosi nelle animatrici della cooperativa teatrale Crest, guiderà i ragazzi in giochi di drammatizzazione, in attività creative per la preparazione di trucchi e costumi, in giochi con semplici strumenti musicali, per arrivare alla magia finale: la rappresentazione di una storia destinata alle mamme e ai papà, alle nonne e alle zie. A tutti.