Laboratori 2020_21
Formazione > Laboratori
In scena. Per la stagione 2020-21, il Crest rinnova l’offerta formativa con una serie di corsi di teatro, diversificati per fasce d’età, orari ed esperienza condotti da docenti interni ed esterni di comprovata esperienza e riconosciuta professionalità.
-
recitazione
JUNIOR TATÀ
laboratorio teatrale per bambini condotto da Nicoletta D’Ignazio
Uno spazio privilegiato per liberare le immense potenzialità espressive dei bambini, e indirizzare le loro energie in un percorso di crescita artistica che influirà positivamente anche su quelle difficoltà relazionali proprie di questa età, favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali. Il percorso laboratoriale sarà suddiviso in due parti: la prima mirata ad un lavoro sull’espressività, sulla riproduzione comandata di differenti stati d’animo, sull’uso della voce e sul movimento nello spazio scenico; la seconda finalizzata alla messa in scena di un testo teatrale.
sede: TaTÀ
periodo:
moduli ininterrotti di dieci incontri ciascuno (un incontro a settimana)
destinatari: dai 6 ai 12 anni d’età
costo: 100 europer ulteriori approfondimenti è possibile chiamare direttamente la curatrice del laboratorio al numero 320.6854893 (Nicoletta)
-
recitazione
TO PLAY
laboratorio teatrale per adulti condotto da Sandra Novellino, Delia De Marco e Jlenia Mancino
Aperto a quanti vogliono mettersi in gioco esplorando le capacità nascoste e non del proprio corpo. Un percorso formativo che mira ad approfondire la percezione di come il corpo possa essere utilizzato per raccontare una storia, attraverso la consapevolezza che ognuno di noi è il proprio corpo, con i suoi muscoli, le sue rughe, la sua voce, le sue emozioni. Il laboratorio si compone di diverse fasi: la costruzione drammaturgica, lo studio dei personaggi, lo spazio scenico, le tecniche della recitazione. Sulla base delle esigenze del gruppo si decideranno i giorni settimanali e gli orari degli incontri successivi.
sede: TaTÀ
periodo: mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre 2020 lezione prova (gratuita)
un incontro a settimana (dalle ore 19 alle ore 21)
destinatari: dai 18 anni d’età
costo:per ulteriori approfondimenti è possibile chiamare direttamente le curatrici del laboratorio al numero 366.2571309 (Jlenia)
info e iscrizioni: CREST (uffici e TaTÀ) – via Grazia Deledda snc, 74123 Taranto – 099.4725780 – formazione@teatrocrest.it
seguici sui social
Tore Scuro
ufficio stampa e web
mobile +39 338 7344194 [solo redazioni e agenzie di stampa]
ufficiostampa@teatrocrest.it