To Play Young, laboratorio teatrale per giovani

Il gioco del teatro. Nuova offerta formativa del Crest per la stagione 2022-23: “To Play Young”, laboratorio teatrale per giovani (dai 15 ai 25 anni d’età) condotto da Sandra Novellino, Delia De Marco e Jlenia Mancino, all’Auditorium TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi. Martedì 28 marzo, dalle ore 17 alle ore 19, programmata una lezione prova (gratuita) per saggiare il palcoscenico e conoscere i partecipanti e le curatrici del laboratorio. Della durata di tre mesi (da aprile a giugno), il corso prevede un incontro settimanale (il martedì) di due ore. Il costo mensile di partecipazione è di 50 euro. Il percorso formativo sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo previsto di dieci adesioni. Per iscrizioni e ulteriori approfondimenti è possibile inviare un messaggio WhatsApp al numero 366.3473430.

Una proposta laboratoriale riservata ai più giovani, per avvicinarli al teatro attraverso il gioco, stimolandone l’immaginario. Un percorso attivo o, meglio, un’avventura alla scoperta del proprio corpo, di nuovi linguaggi ed emozioni. Il gioco del teatro permette da sempre di unire momenti ludici e formativi, stimolando crescita e conoscenza, divertendosi.

Un percorso formativo che mira ad approfondire la percezione di come il corpo possa essere utilizzato per raccontare una storia, attraverso la consapevolezza che ognuno di noi è il proprio corpo, con i suoi muscoli, la sua voce, le sue emozioni. Il laboratorio si compone di diverse fasi: la costruzione drammaturgica, lo studio dei personaggi, lo spazio scenico, le tecniche della recitazione.


 
 
  Crest News
media e comunicazione