Io mangio
Piccole storie da… mangiare. Per “favole&TAmburi”, la rassegna del Crest per tutta la famiglia, domenica 19 gennaio 2014, alle ore 18 al TaTÀ, va in scena “Io mangio” di e con Monica Contini e Deianira Dragone, drammaturgia Lucia Zotti, produzione associazione culturale Il Duende. Biglietto unico 6 euro (al botteghino del TaTÀ e sul sito della BookingShow). I biglietti prenotati telefonicamente e non ritirati entro le ore 17 del giorno di spettacolo verranno nuovamente messi in vendita. Info: 099 4707948 – 366 3473430.
Viviamo in un periodo storico in cui pare sia successo già tutto eppure ogni giorno il mondo si trasforma, forse troppo velocemente, intorno a noi. L’alimentazione non è rimasta immune da questa continua rivoluzione. Il mercato globale è invaso da una scelta infinita di prodotti, troppo spesso di dubbia qualità i cui primi fruitori sono proprio i bambini. Giocando tra candido nonsense e concretezza, la compagnia barese Il Duende ha creato un percorso dove il tema del cibo assume una valenza più ampia e diventa nutrimento per il corpo, sì, ma anche, attraverso i racconti di storie e fiabe, nutrimento per la mente e per lo spirito. In scena, con leggerezza, due deliziose fatine, Angelina e Violetta, arrivate da un mondo lontano, affronteranno il concetto di nutrizione sana, che riguarda l’interezza del nostro essere – corpo e anima – aiutando il giovanissimo pubblico ad intraprendere un cammino di consapevolezza sul senso del cibarsi.
● La rassegna “favole&TAmburi” è realizzata dal Crest nell’ambito del progetto Teatri Abitati, un intervento a sostegno dell’innovazione delle Residenze Teatrali promosso dalla Regione Puglia/Assessorato alla Cultura con fondi FESR 2007/2013, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese.
● Dalle ore 17, un’ora prima dello spettacolo, nel foyer del teatro: “Aspettando… gioco”, ovvero animazione ludica (a partecipazione libera e gratuita) a cura dello staff di Junior TaTÀ. Info: 099 4707948.