L’elefante smemorato e la papera ficcanaso

Teresa, impicciona e leale. Per “favole&TAmburi”, la rassegna del Crest per tutta la famiglia, domenica 24 novembre 2013, alle ore 18 al TaTÀ, va in scena “L’elefante smemorato e la papera ficcanaso”, tratto da “Elefanti bianchi, palloncini rossi” di Christine Nöstlinger, di e con Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli, produzione Compagnia Burambò. Biglietto unico 6 euro (al botteghino del TaTÀ e sul sito della BookingShow). Attenzione: i biglietti prenotati telefonicamente e non ritirati entro le ore 17 del giorno di spettacolo verranno nuovamente messi in vendita. Info: 099 4707948 – 366 3473430.
Un vecchio elefante dalla lunga proboscide non riesce a dormire la notte. I pensieri, i cattivi ricordi gli attanagliano la mente. Un bel giorno decide di fare un tentativo: soffia i suoi ricordi dentro alcuni palloncini rossi e li fa volare via. Il tentativo gli riesce quasi perfettamente perché, all’improvviso, perde la memoria. Tutto dovrebbe filare liscio, quando ecco entrare, o meglio “ficcarsi”, nella sua vita, una papera che dapprima gli fa tante domande, poi passa ad elargire suggerimenti e, infine, lo esorta ad uscire dal torpore della dimenticanza per cominciare una nuova vita.

● La rassegna favole&TAmburi è realizzata dal Crest nell’ambito del progetto Teatri Abitati, un intervento a sostegno dell’innovazione delle Residenze Teatrali promosso dalla Regione Puglia/Assessorato alla Cultura con fondi FESR 2007/2013, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese.

● Dalle ore 17, un’ora prima dello spettacolo, nel foyer del teatro: “Aspettando… gioco”, ovvero animazione ludica (a partecipazione libera e gratuita) a cura dello staff di Junior TaTÀ. Info: 099 4707948.