La scena dei ragazzi, ultimo spettacolo

scena ragazziDai banchi in platea. Per la stagione 2016-17 de “La scena dei ragazzi”, rassegna destinata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado promossa da Comune di Taranto e Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Crest, ultima matinée scolastica in programma al TaTÀ di Taranto, in via Grazia Deledda ai Tamburi: Biancaneve, la vera storia, produzione Crest, giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 maggio. Sipario alle ore 10.30. Informazioni e prenotazioni (aperte): ufficio scuola Crest, responsabile Cinzia Sartini (email: cinziasartini@teatrocrest.it) e Carla Molinari (email: carlamolinari@teatrocrest.it), tel. 099.4725780 (interno 3), fax 099.4725811.

 
 
 
 
 
 
 

11, 12, 15 e 16 maggio 2017
Crest
BIANCANEVE, LA VERA STORIA
scene luci testo e regia Michelangelo Campanale | con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente | costumi Maria Pascale | tecnico di scena Walter Mirabile
Biancaneve, la vera storia… e i sette nani? Ci sono, tranquilli. Anzi c’è Cucciolo, il più piccolo dei sette fratelli, che racconta la storia della bellissima ragazzina che si provò a fargli da mamma ed è così dolce il ricordo da sembrare un sogno o solo il desiderio di una compagna di giochi tanto bella e gentile. Una bambina tanto sola, con una mamma così vanitosa da preferirle la compagnia di uno specchio. Questo era Biancaneve quando arrivò nella loro casetta nel bosco, e loro, i nanetti, non si stancavano mai di guardarla e di giocare con lei, così ignara della sua bellezza. Al contrario, la madre era così consapevole della propria bellezza da non voler rinunciare al primato di essere ammirata, essere guardata piuttosto che guardare. Dette così inizio ad una gara, ad una guerra della vanità che sfidò Biancaneve in un crescendo di dispetti e di malvagi sotterfugi tanto da…

dai 6 ai 10 anni | teatro d’attore | durata 55 min