Una piccola impresa meridionale bis
Il Sud visto con gli occhi di chi ha lasciato la sua terra senza mai dimenticarla o, peggio, rinnegarla. Martedì 26 (ore 21) e mercoledì 27 (ore 18) marzo 2013 al TaTÀ, va in scena “Una piccola impresa meridionale bis” di Rocco Papaleo e Valter Lupo, regia Valter Lupo, con Rocco Papaleo, produzione Nuovo Teatro, per la stagione di prosa del Comune di Taranto, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il Crest. Papaleo canta, e anche bene, con enfasi, vigore e passione. Questo spettacolo è teatro-canzone di stampo gaberiano, parole e musica che s’intrecciano in un unico racconto: storie buffe e ridicole come romantiche e poetiche “perché la gente ha bisogno di commuoversi”. Le persone sono viaggi, alcuni brevi, ma non meno importanti, altri lunghi, difficili, avventurosi e tortuosi. Ogni viaggio merita di essere fatto: «Il teatro ha la forza del presente, è mentre sta accadendo, è vivo e in vista. E ha bisogno di una cosa sola: della vita. Per questo la vita ha bisogno del teatro». Sul palco lo affiancano Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Giuseppe Russo ai fiati, Guerino Rondolone al contrabbasso, Arturo Valiante al pianoforte. Biglietto 20 euro, ridotto 15 euro (più diritti di prevendita per chi acquista tramite circuito BookingShow). Info: 099 4707948 – 366 3473430 (orario botteghino).
● Uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto intero per lo spettacolo “Una piccola impresa meridionale bis”, acquistando il biglietto online dal sito del Teatro Pubblico Pugliese. Come fare? Sul sito www.teatropubblicopugliese.it acquistare lo spettacolo, cliccando sul carrellino vicino alla data, indicare il posto preferito ed inserire il codice promozionale (“Una piccola impresa meridionale bis”: codice 3034).
● Dalle ore 20 sino al termine dello spettacolo il TaTÀ si fa tata: spazio ludico per bambini (max 15) dai 5 ai 13 anni, servizio gratuito su prenotazione (almeno tre giorni prima dell’evento).